Home Attualità Motomondiale: Rossi, passi avanti Yamaha e a Silverstone piu’ competitivo

Motomondiale: Rossi, passi avanti Yamaha e a Silverstone piu’ competitivo

0

Roma, 27 ago. – (Adnkronos) – Valentino Rossi si sente “in forma” e punta ad un altro podio a Silverstone, sede del Gp di Gran Bretagna in programma domenica. Il ‘dottore’ ha chiuso al terzo posto le ultime due gare a Indianapolis e Brno. Silverstone è uno dei pochi tracciati su cui il pilota della Yamaha non è mai riuscito a vincere in carriera, un tabù che il nove volte campione del mondo vorrebbe sfatare questo weekend.
“Non vedo l’ora di correre a Silverstone perché non è un tracciato facile per me. Lo scorso anno alla fine non sono andato poi così male, ma penso che quest’anno posso fare anche meglio”, dice Rossi riferendosi al quarto posto ottenuto la scorsa stagione nel gp di Gran Bretagna. Le caratteristiche del circuito si adattano bene alla Yamaha: “Silverstone è un grande tracciato, molto veloce, e per me sarebbe molto importante riuscire ad ottenere un buon risultato, specie dopo le ultime gare”.
Rossi ha sensazioni positive: “Stiamo lavorando bene, stiamo facendo un piccolo passo avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo”, dice alludendo alla vittoria che ancora gli manca quest’anno. “Mi sento bene e per questo devo essere più competitivo quest’anno a Silverstone”. (segue)