Home Attualità Motomondiale: Rossi, Gp Mugello e’ questione d’onore e non di punti

Motomondiale: Rossi, Gp Mugello e’ questione d’onore e non di punti

0

Roma, 28 mag. – (Adnkronos) “In ogni gara ci sono 25 punti in palio, ma al Mugello è una questione d’onore”. Per Valentino Rossi, il Gp d’Italia non è una gara come tutte le altre. “Sono felice di andare al Mugello, è una pista bellissima e l’adoro. Per questo cercherò di dare il massimo”, dice il pilota della Yamaha, che si prepara all’appuntamento sul tracciato toscano.
Il Dottore è reduce dal secondo posto nel Gp di Francia, a Le Mans, e nella sua gara di casa proverà ancora a impensierire lo spagnolo Marc Marquez, sempre vincente in sella alla Honda in questo avvio di stagione. “E’ uno dei miei weekend preferiti nel campionato. Negli altri Gp ci sono in palio 25 punti, ma qui è una questione d’onore”, ribadisce Rossi, che al Mugello ha inanellato 7 vittorie consecutive nella classe regina tra il 2002 e il 2008.
Il pilota di Tavullia, che vanta anche successi in 125 (1997) e 250 (1999), un anno fa è finito k.o. alla prima curva. La Yamaha, nonostante il passo falso di Rossi, ha fatto comunque festa con Jorge Lorenzo. “Jorge -dice il Dottore- ha vinto qui negli ultimi 3 anni con la Yamaha, facendo gare fantastiche. Questo significa che la M1 è molto competitiva su questa pista”. Come se non bastasse, un altro elemento contribuisce a rendere speciale il weekend: “Mi appresto a correre il 300° Gp della mia carriera. Non sono felicissimo -scherza Rossi- perché significa che sto invecchiando. Sono contento, però, perché sono ancora in buona forma e posso essere veloce”.