Home Attualità Motomondiale: Marquez, titolo sembrava non volesse arrivare (2)

Motomondiale: Marquez, titolo sembrava non volesse arrivare (2)

0

(AdnKronos) – Il catalano spiega i progressi dalla sua moto, apparsa invincibile nella prima parte dell’anno. “Quest’anno siamo migliorati molto, soprattutto abbiamo sviluppato un telaio più focalizzato sul mio stile di guida e che mi ha permesso di concentrarmi maggiormente sulla guida e non a migliorare la moto”.
Alla fine della stagione mancano ancora tre gare nelle quali Marquez potrà gareggiare senza la minima pressione. “Ora voglio godermi le ultime gare. So che in palio c’è il secondo posto nel mondiale piloti e i miei avversari si impegneranno al massimo. Io mi concentrerò per fare il meglio in ogni gara e divertirmi, poi penserò alle vacanze”.
Infine il campione della MotoGp farà il tifo per il fratellino in lizza per il titolo della Moto3. E’ al comando della classifica con 25 punti di vantaggio sull’australiano Jack Miller. “Spero che mio fratello Alex riuscirà a vincere il mondiale della Moto3, io cercherò di dargli tutto l’appoggio possibile. Soprattutto dobbiamo fare in modo di tenere la pressione lontana da lui, perché è in testa alla classifica. Sarà importante che resti calmo e gestisca bene ogni gara. Ne mancano ancora tre e può succedere di tutto”.