Home Nazionale Mose: Spaziante chiede di patteggiare 4 anni di carcere

Mose: Spaziante chiede di patteggiare 4 anni di carcere

0

Milano, 2 ott. (Adnkronos) – L’ex generale della Gdf Emilio Spaziante, imputato nel filone d’indagine milanese sul caso Mose, ha chiesto di patteggiare la pena a 4 anni di carcere, al netto dello ‘sconto’ di un terzo per la scelta del rito. La proposta di patteggiamento, da quanto emerge, è stata depositata questa mattina dai legali. La Procura, prima di inoltrare l’istanza al giudice, dovrà esprimere il proprio parere.
La richiesta di Spaziante segue quella depositata dai giorni scorsi dall’ex ad di Palladio Finanziaria Marco Meneguzzo (2 anni e 6 mesi) su cui c’è già il parere favorevole. Nessuna proposta è arrivata invece da Marco Milanese, l’ex braccio destro di Giulio Tremonti, il quale ha deciso di affrontare il dibattimento che si aprirà davanti alla quarta sezione penale del Tribunale di Milano il 4 novembre prossimo.
La decisione di patteggiare di Meneguzzo e Spaziante è arrivata dopo che il gip Natalia Imarisio ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dai pm Luigi Orsi e Roberto Pellicano.