Home Nazionale Moda: Luciano Barbera in mani americane, a Tengram la maggioranza

Moda: Luciano Barbera in mani americane, a Tengram la maggioranza

0

Milano, 13 ott. – (Adnkronos) – Tengram Capital Partners, fondo americano di private equity del Connecticut, ha acquisito la maggioranza della casa di moda italiana Luciano Barbera. Lo rende noto il fondo, specificando che la maison italiana manterrà showroom e quartier generale in Piemonte, insieme agli spazi di via Montenapoleone e della Quinta Strada a New York. Luciano Barbera, fondatore della casa di moda, che in una nota Tengram ricorda essere stato eletto una volta ‘il più elegante uomo al mondo’, manterrà la carica di presidente emerito.
“Luciano Barbera è orgogliosa della sua ricca tradizione di eccellenza nella manifattura italiana cui mio padre e mio nonno, Carlo Barbera, hanno dato vita 65 anni fa” ha commentato Carola Barbera, direttore creativo del marchio. “La partnership con Tengram accelererà la capacità della società di consegnare i nostri prodotti fatti a mano a molti più consumatori nel mondo”. Contemporaneamente all’investimento, Tengram ha indicato anche il nuovo Ceo. Si tratta di Todd Barrato, già ad di Brioni.
“Sono entusiasta di entrare in Luciano Barbera come nuovo amministratore delegato in un momento così importante per lo sviluppo del brand. Lavorerò a stretto contatto con Luciano, Carola e il team per promuovere la riconoscibilità del marchio e continuare a consegnare la migliore qualità per la quale Luciano Barbera è sempre stata conosciuta”. “Dopo avere valutato diverse opportunità in questo settore – ha aggiunto William Sweedler, cofondatore e managing partner di Tengram – abbiamo trovato Luciano Barbera particolarmente convincente per via della sua autentica tradizione e della qualità dei prodotti interamente made in Italy”.