Home Nazionale Moda: le sfilate accendono Milano, tra eventi e cinema

Moda: le sfilate accendono Milano, tra eventi e cinema

0

Milano, 16 set. – (Adnkronos) – Torna a Milano la settimana dedicata alle sfilate donna. Di scena le collezioni per la prossima estate tra sfilate, presentazioni, eventi e tanto cinema, con la prima edizione di Fashion Film Festival. Sei giorni fitti di appuntamenti per presentare 138 collezioni. Sarà Chicca Lualdi ad aprire le danze, mentre i giovani di Nude le chiuderanno. In tutto 67 le sfilate (di cui sette doppie) per un totale di 60 collezioni; 69 le presentazioni per altrettanti marchi; 9 le presentazioni su appuntamento e 36 gli eventi in calendario. Quattro le maison per la prima volta in passerella: si tratta di Giamba, Nicholas K., Elisabetta Franchi, I’m Isola Marras. Al Nude sfileranno per la prima volta due stilisti; i Leitmotiv e Alberto Zambelli. E ancora, a presentare come absolute beginner, Callens, Desa Nineteenseventytwo, Vivetta, .Giuliomarani, Pinko Uniqueness, Orciani, Vicedomici, Joshua Fenu, Marcelo Burlon County of Milan.
Il mercoledì, oltre a Chicca Lualdi, tra i big di scena Gucci, Alberta Ferretti, Fay, Fausto Puglisi. Giovedì è la volta di Max Mara, Emporio Armani, Fendi, Costume National, Prada. Venerdì Blumarine, Ermanno Scervino, Tod’s, Versace. Sabato Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Antonio Marras, Emilio Pucci. Domenica sarà la volta di Salvatore Ferragamo e Trussardi.
Un calendario che ha suscitato non pochi mal di pancia, soprattutto in coloro che hanno appreso della decisione di Giorgio Armani di non chiudere più la settimana come di consueto, ma di sfilare il quarto giorno. Con la logica conseguenza che molti buyer e molta della stampa internazionale potrebbe decidere di concludere la permanenza in città proprio il sabato, lasciando scoperti gli utlimi due giorni. (segue)