Home Nazionale Moda: il 27 settembre l’arte si indossa con il Conte Piano Serra

Moda: il 27 settembre l’arte si indossa con il Conte Piano Serra

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – Il 27 settembre l’arte si indossa con il Conte Giuseppe Piano Serra. A Milano, infatti, andrà in scena un evento che prende il nome dal marchio che lui stesso ha ideato ‘Arte da indossare – Class Fashion Art’. La premier milanese, in attesa delle altre tappe tra cui Roma e Napoli, inizierà alle 14,30 per proseguire fino a mezzanotte e si svolgerà all’NH Hotel di Milano 2, nel Palazzo dei Cigni. Un appuntamento ideato e promosso dal Conte Serra, con l’intento di legare in una cornice unica la creatività sartoriale italiana, l’arte, la cultura, la musica oltre alle eccellenze gastronomiche, tutto rigorosamente made in Italy.
In un allestimento scenografico creato per l’occasione , si alterneranno sulla passerella, nomi prestigiosi e consolidati del made in Italy e nuove promesse della moda italiana. Il fine è quello di creare per questi talenti un’occasione concreta di promozione delle loro creazioni. Madrina dell’Evento sarà Donna Gaia Verdi, nipote del noto Compositore.
Il Conte Piano Serra, in dettaglio, proporrà per il suo marchio ‘Arte da indossare’ camicie dipinte a mano da famosi artisti e pittori italiani della nuova avanguardia, molti dei quali scoperti e lanciati dal critico Vittorio Sgarbi. Una di queste camicie è intitolata a Giuseppe Verdi e sarà indossata dalla nipote in occasione della prima esecuzione a Roma del ‘Credo’ del suo avo.