Home Nazionale Minori: Unicef, 58 mln nel mondo non vanno a scuola,250 mln analfabeti (2)

Minori: Unicef, 58 mln nel mondo non vanno a scuola,250 mln analfabeti (2)

0

– (Adnkronos) “I dati mostrano che a livello globale un bambino nato oggi ha molte più probabilità di sopravvivere e crescere rispetto a 25 anni fa. Ma sottolineano anche che in ogni paese e regione del mondo, molti bambini sono ancora lasciati indietro” ha detto Yoka Brandt vice Direttore generale dell’Unicef al forum per i bambini presso il Columbia University’s Earth Institute.
“Per realizzare gli impegni della Convenzione, abbiamo bisogno di sfidare noi stessi a pensare e ad agire differentemente per promuovere i diritti di tutti i bambini, soprattutto i più emarginati e difficili da raggiungere”.
Gli studi sono parte di una serie commissionata dall’Unicef per aprire un dibattito e un dialogo mentre il mondo celebra il 25° anno della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La serie comprende studi dei maggiori esperti di sviluppo e sui diritti dell’infanzia per attuare concretamente la Convenzione. Altri studi saranno pubblicati e disponibili online dal prossimo 20 novembre, giornata Universale dell’Infanzia e dell’adolescenza.