Home Nazionale Milano: sparatoria Bruzzano, domani interrogatorio garanzia fermato

Milano: sparatoria Bruzzano, domani interrogatorio garanzia fermato

0

Milano, 22 set. (Adnkronos) – Si terrà domani mattina l’interrogatorio di garanzia per la convalida del fermo di Kastriot Zhuba, il 38enne albanese fermato e unico indagato per la sparatoria dello scorso giovedì notte a Bruzzano, quartiere di Milano, che è costata la vita a due persone, un albanese e un egiziano, mentre un terzo – albanese – è rimasto ferito gravemente. Sarà il gip del tribunale di Milano, Gennaro Mastrangelo, a decidere se Zhuba dovrà restare in carcere.
Il provvedimento di fermo per duplice omicidio e tentato omicidio è stato emesso sabato dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e dal pm Elio Ramondini dopo l’arresto, poche ore dopo l’agguato, per detenzione illegittima dell’arma.
Secondo gli inquirenti, i risultati della perizia balistica escludono la presenza di un complice: tutti i colpi sono stati sparati da una sola arma. Una delle vittime, l’egiziano Ibrahim Sharara, si sarebbe trovato in piazza Giustino Fortunato per caso e sarebbe estraneo al movente della sparatoria, probabilmente una lite degenerata o un regolamento di conti legato al mondo della droga.