Home Nazionale Milano: De Corato, sassi contro tram, presenterò interrogazione in Comune

Milano: De Corato, sassi contro tram, presenterò interrogazione in Comune

0

Milano, 25 ott. (AdnKronos) – “Ancora atti vandalici e violenza contro i mezzi pubblici milanesi. Mi è stato segnalato che ieri, 34 minuti dopo la mezzanotte, alcuni tram della 15 sono stati presi d’assalto a Rozzano. Sassi contro i finestrini, vetri divelti, conducenti sotto choc: si tratta di episodi gravissimi che meritano la massima attenzione. Presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione a Palazzo Marino”. Lo afferma Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Regione Lombardia.
Un’iniziativa “per conoscere esattamente cosa sia successo e per chiedere all’amministrazione comunale quali misure intenda adottare contro questi continui atti di violenza. I conducenti di tram, autobus e metropolitane sono costretti a lavorare nella paura, soprattutto quando i mezzi che guidano arrivano nella periferia di Milano o nei Comuni limitrofi”, spiega.
“Occorre assolutamente ripristinare le pattuglie di sicurezza della polizia locale che proteggevano autisti e passeggeri lungo le tratte di bus e tram sopratutto nelle ore serali e notturne. Oltre ai danneggiamenti, gravi e costosi, si è creato un clima di paura per i conducenti dei mezzi pubblici, una situazione surreale – conclude De Corato – alla quale bisogna porre rimedio con urgenza”.