Home Nazionale Maltempo: Il Mattinale, Renzi mettici faccia su Genova e vieni in Parlamento

Maltempo: Il Mattinale, Renzi mettici faccia su Genova e vieni in Parlamento

0

Roma, 12 ott. (Adnkronos) – ”Renzi mettici la faccia. Ci ricordiamo tutti che la specialità preferita del nostro premier è vantarsi di metterci la faccia. Per una volta ce la metta davvero, insieme coi i piedi, gli stivali, e dia solidarietà alla gente”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati. ”Paura di intralciare? Scuse. E chieda scusa -scrive il ‘foglio azzurro’- per due ragioni. 1) L’inettitudine del partito di cui è segretario, che gestisce Genova, comune, provincia, regione, governo, dai locali del Nazareno, trattando il Parlamento come un cane morto. 2) Le dichiarazioni contorsionistiche e vili dei capi di tutta la filiera di sinistra ligure e romana, per cui si dà la colpa al Tar, alle previsioni meteorologiche sbagliate”.
”Scaricabarile di sinistra, in questo la ditta di Renzi e Bersani è un sol uomo -avverte l’house organ forzista- un solo mostro di efficienza, in quell’arte sono perfetti da sempre. Una gioiosa macchina da guerra sulla pelle e sulle palle dei cittadini di Genova e dell’Italia. Renzi vieni in Parlamento, sei il capo della Protezione civile!”.
”Prima passa da Genova -spiega- dove nel frattempo magari si saranno calmate le acque (di fischi e di linciaggio, oltre a quelle dei fiumi), poi vieni subito in Parlamento a riferire, con decisioni certe e praticabili, invece che sorvolare anche i disastri con la mongolfiera delle promesse. E forse gli italiani sentiranno qualche parola importante in un luogo che hai svilito, come teorizzato dal tuo sindaco di riferimento Fassino, trasformandolo in una dependance di servi delle decisioni prese nella direzione del Pd”, conclude ‘Il Mattinale.