Home Nazionale M5S: Segoni, su blog Grillo post ignobile, è esecuzione sommaria

M5S: Segoni, su blog Grillo post ignobile, è esecuzione sommaria

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – “La trasparenza è uno dei capisaldi del Movimento 5 Stelle. E allora facciamo un po’ di luce su questo post ignobile, anonimo, che viola sicuramente più regole e più principi di quanti ne violino Massimo Artini e Paola Pinna”. Lo scrive su Facebook Samuele Segoni, deputato 5 stelle, definendo la votazione di oggi sul blog di Grillo “non un’espulsione ma un’esecuzione sommaria”.
“Massimo e Paola – sottolinea – come molte altre persone, rendicontano, bonificano l’eccedenza al fondo Pmi e pubblicato sulle loro pagine web. Non c’e’ un rifiuto a priori di utilizzare il sito ‘tirendiconto’. E’ stato semplicemente chiesto di avere prima delle risposte ad alcune domande, tra cui: chi e’ che gestisce ti rendiconto ed i dati sensibili? Lo staff di Grillo, la Casaleggio Associati, una ditta esterna o uno o piu’ parlamentari? Chi ha deciso che si debba pubblicare con questo sistema di calcolo (che a detta di molti commette degli errori) e su questa piattaforma? L’assemblea aveva deciso un’altra modalita’, poi gli ignoti che gestiscono ‘tirendiconto’ hanno pensato bene di fare come volevano”.
“Ogni domanda per mesi – assicura Segoni – è rimbalzata contro un muro di gomma e anche l’ultima assemblea indetta per chiarire queste questioni fu fatta saltare all’ultimo minuto”. E conclude: “Il nostro regolamento parla chiaro. Per l’espulsione sono previsti tre passaggi: 1) richiesta da parte di un gruppo di parlamentari; 2) votazione dell’assemblea del gruppo parlamentare; 3) ratifica della rete. In particolare il passaggio numero 2 è fondamentale perché garantisce un minimo di possibilita’ di difesa. Quella di oggi non è un’espulsione, è un’esecuzione sommaria. #BeppeQuestaVoltaNonCiSto”, conclude.