Home Nazionale M5S: da Occupypalco a Artini, ribelli a Parma per ‘Leopolda’ di Pizzarotti

M5S: da Occupypalco a Artini, ribelli a Parma per ‘Leopolda’ di Pizzarotti

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Non è un dissidente e non è capo di alcuna corrente. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, considerato un ribelle M5S, ama ripeterlo e puntualizzarlo. In questi giorni di terremoto, poi, è solito ribadirlo più del solito. Ma la kermesse organizzata a Parma il prossimo 7 dicembre rischia di trasformarsi in una reunion di espulsi e dissidenti grillini. Malgrado la volontà del primo cittadino ducale.
Le conferme arrivate finora rischiano infatti di mettere in imbarazzo il sindaco parmense. Innanzitutto perché a Parma arriverà Occupypalco, il gruppo di attivisti M5S che salì sul palco del Circo Massimo per chiedere ai vertici del Movimento più trasparenza. Quattro di loro vennero espulsi per direttissima. Ci sarà, inoltre, Massimo Artini, il deputato ormai ex grillino espulso dai vertici e poi fatto fuori con il voto dalla Rete. Insieme a lui a Parma il deputato 5S Marco Baldassarre, tra i parlamentari che giovedì scorso andarono a Bibbona da Grillo per un chiarimento. Finito male.
A Parma arriverà poi Walter Rizzetto, altra spina nel fianco per Grillo e Casaleggio. Ci saranno anche Mara Mucci e Giulia Sarti, deputate che in più di un’occasione non hanno mancato di muovere critiche e dubbi.In forse la senatrice Elisa Bulgarelli. Mentre, salvo impegni istituzionali dell’ultimo minuto, dovrebbe esserci il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, che su Fb proprio oggi puntualizza: “Non sono assolutamente ‘dissidente’ e tantomeno il mio nome è assolutamente in discussione”. (segue)