Home Nazionale Luxottica: Costamagna in sede, nessuna risposta su ipotesi dimissioni

Luxottica: Costamagna in sede, nessuna risposta su ipotesi dimissioni

0

Milano, 13 ott. (Adnkronos) – E’ possibile che siano in corso riunioni informali nella sede di Luxottica a Milano in vista del cda che si terrà nel tardo pomeriggio dopo le dimissioni dell’ad Enrico Cavatorta, decise ieri dopo un incontro con il presidente Leonardo Del Vecchio. Claudio Costamagna, consigliere indipendente nonché presidente del Comitato risorse umane, è uscito dalla sede di piazzale Cadorna verso le 13.15 e non ha risposto a chi gli chiedeva dell’ipotesi di sue dimissioni.
Secondo indiscrezioni di stampa, insieme ad alcuni altri consiglieri indipendenti, Costamagna potrebbe dimettersi dal board in segno di dissenso con le ultime scelte gestionali del gruppo. Alla domanda se fosse già in corso un cda, il banchiere ha risposto ‘No’.
E’ di poco più di un mese fa l’uscita del Ceo Andrea Guerra, che Cavatorta aveva sostituito in attesa di essere affiancato da un co-amministratore. Il presidente oggi chiederà al cda di cooptare Massimo Vian, attualmente direttore operativo, con il ruolo di co-ceo affidandogli le deleghe per l’area Operations e Prodotto e, ad interim, le deleghe per le Funzioni Corporate e Mercati.