Home Nazionale Lavoro: Sel e minoranza Pd vedono delegati Fiom

Lavoro: Sel e minoranza Pd vedono delegati Fiom

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos) – Oggi un gruppo di 50 delegati e delegate della Fiom della Lombardia guidati dal segretario lombardo dell’organizzazione sindacale, Mirco Rota, è stata ricevuta presso la sede del gruppo di Sinistra ecologia libertà a Montecitorio in occasione della discussione parlamentare sul Jobs Act. All’incontro hanno partecipato anche alcuni esponenti della minoranza Pd critici con il provvedimento, da Gianni Cuperlo a Pippo Civati a Stefano Fassina.
All’incontro hanno partecipato il coordinatore nazionale di Sel, Nicola Fratoianni, il responsabile lavoro del partito Giorgio Airaudo, il capogruppo dei deputati Arturo Scotto e il relatore di minoranza Antonio Placido. Il segretario della Fiom Lombardia, Mirco Rota, che ha ringraziato Sel per l’opportunita’ ha affermato: “Siamo preoccupati e incazzati perche’ la delega sul lavoro non fa il bene del Paese e non risponde ai problemi dei lavoratori. Parlare oggi di articolo 18 e’ un assurdo regalo alle imprese. Con il premier che dice di non voler parlare con i sindacati, come pensate che si comporteranno gli imprenditori?”.
Per Giorgio Airaudo, responsabile lavoro di Sel, “non è finita qui, la battaglia per cambiare segno al Jobs act continuerà. Non è questa normativa che si crea lavoro in Italia. Oggi voteremo no per ricostruire i diritti nel mondo del lavoro e per riprendere la strada che oggi si interrompe dello Statuto dei lavoratori. E’ un provvedimento sbagliato che non affronta le emergenze del Paese per uscire dalla crisi”.