Home Nazionale Lavoro: M5S contro Napolitano, ‘boia’ dell’art.18

Lavoro: M5S contro Napolitano, ‘boia’ dell’art.18

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Durissimo attacco del M5S al Presidente Napolitano, sotto accusa dei grillini per la sua scesa in campo a favore di riforme coraggiose del mercato del lavoro. “Indegno Presidente Napolitano ‘boia’ dell’art 18: con le sue dichiarazioni – ha scritto su Facebook la parlamentare M5S Donatella Agostinelli- orienta il dibattito e ghigliottina l’art 18 sull’altare del liberismo più becero e selvaggio mentre lady Boldrini organizza soddisfatta colazioni vezzose e autoreferenziali a Palazzo…udite udite…. sull’uguaglianza di genere”.
“Le democrazie senza memoria storica e civile – prosegue la deputata M5S – sono l’anticamera di dittature moderne senza sangue. Per ora. Preciso per evitare strumentalizzazioni che il termine boia evidentemente é legato a ghigliottina e all’essere entrato a gamba tesa nel dibattito sull’art. 18 , per orientarlo, proseguendo così in comportamenti non più super partes come invece si richiede ad un Presidente”.
“Il Parlamento – ha rincarato la dose il senatore M5S Alberto Airola – chiude i battenti definitivamente: dopo l’avvilente ruolo di ratifica dei decreti si passa alla fase due, proprio con il Jobs Act: ecco la delega in bianco al governo per tutto. Il governo scrive e detta le leggi, il Parlamento deve tacere e mettere le mani in tasca e cosi’: via l’articolo 18, via emendamenti e sub emendamenti mirati a correggere il Jobs act. Silenzio, il governo e Napolitano non vogliono e non devono essere disturbati dal parlamento…”.