Home Nazionale Lavoro: D’Alia (Udc), impegno Renzi coraggioso, va sostenuto

Lavoro: D’Alia (Udc), impegno Renzi coraggioso, va sostenuto

0

Roma, 20 set. (Adnkronos) – “Il coraggioso impegno riformatore del governo Renzi per cambiare il mercato del lavoro, sfidando anche i modelli superati della sinistra radicale, va sostenuto con la massima convinzione”. Lo afferma il deputato e presidente dell’Udc Gianpiero D’Alia, ex ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione.
Per l’esponente centrista, “altrettanto positiva è la disponibilità di una parte del sindacato di cogliere la sfida del premier, senza arroccarsi in posizioni di retroguardia. Si apra dunque una fase di confronto produttivo sull’accesso al mondo del lavoro, ma anche su quelle forme esistenti di precariato pubblico e privato che tolgono a tanti italiani, specialmente giovani, speranze e certezze per il futuro”.
“Servono nuovi strumenti – osserva D’Alia – per elevare i livelli di produttività, sia nel pubblico che nel privato: per questo credo che il contratto a tutele crescenti possa essere esteso anche al settore pubblico, partendo dai nuovi assunti”.