Home Nazionale Lavoro: Csg Facility, stiamo riassumendo lavoratori impegnati in pulizie

Lavoro: Csg Facility, stiamo riassumendo lavoratori impegnati in pulizie

0

Roma, 2 ott. (AdnKronos) – “Stiamo riassumendo tutti i lavoratori”. La cooperativa Csg Facility che subentrerà nei servizi di pulizie della Regione Abruzzo tranquillizza lavoratori e sindacati dopo l’incontro avuto presso la Dtl dell’Aquila “dove sono state esposte tutte le problematicità”.
“Abbiamo iniziato con la Regione un percorso di confronto costruttivo per definire come superare le difficoltà marcate nell’operatività tenendo conto degli standard previsti dalla convenzione in essere. Non lasceremo nessuno a casa – dice Massimo Stronati, presidente Csg Facility – ma in situazioni come queste dove c’è passaggio da appalto a convenzione Consip ci sono tempi e modalità tecniche che si aggiustano in corso d’opera. L’importante è operare in sintonia con la committenza”.
La Regione Abruzzo ha aderito alla convenzione Consip Facility Management 3 e ha affidato i servizi di facility al raggruppamento di imprese Guerrado SpA, Consorzio Ciclat, CM Servizi e Copma. I servizi di pulizia verranno eseguiti dalla Csg Facility di Jesi aderente al Consorzio Ciclat. La cooperativa Csg Facility opera in gran parte delle regioni del Centro Italia, occupa oltre 850 addetti, di questi 500 in Abruzzo, tra università, scuole, comuni e uffici pubblici.