Home Attualità La Coppa d’Africa si giocherà in Guinea Equatoriale

La Coppa d’Africa si giocherà in Guinea Equatoriale

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – La Coppa d’Africa 2015 si giocherà in Guinea Equatoriale. La Confederazione africana (Caf) ha ufficializzato la sede del torneo, in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio. La Guinea Equatoriale sostituisce il Marocco, che ha rifiutato di organizzare la competizione per i timori legati alla diffusione del virus Ebola.
Il presidente della Guinea Equatoriale, Teodoro Obiang Nguema, ha incontrato oggi il presidente della Caf, Issa Hayatou. “Dopo cordiali e produttive discussioni”, si legge nella nota diffusa dalla Confederazione, il presidente della Guinea “ha accettato di ospitare il torneo”. La selezione del paese organizzatore sarà qualificata di diritto e, di fatto, sostituirà la Nazionale marocchina che è stata escluda dall’evento. La Coppa d’Africa 2015 andrà in scena in 4 città: Malabo, Bata, Mongomo e Ebebiyin. I sorteggi per la definizione dei gironi della fase finale, a cui parteciperanno in totale 16 squadre, si svolgeranno il 3 dicembre a Malabo.
“Il comitato esecutivo della Caf e il presidente Issa Hayatou colgono l’occasione per ringraziare in maniera sincera il popolo della Guinea Equatoriale, il suo governo e in particolare Sua Eccellenza il Capo di Stato e Presidente della Repubblica, Teodoro Obiang Nguema Mbasogo”, afferma la Caf.