Home Nazionale L.stabilità: Lupi, sta sollevando grandi consensi

L.stabilità: Lupi, sta sollevando grandi consensi

0

Milano, 18 ott. – (Adnkronos) – “La legge di stabilità sta sollevando grandi consensi e successi”. E’ quanto sostiene il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi a margine di un incontro a Milano sul futuro del Nuovo centrodestra sottolinea come “il primo grande pilastro di questa nuova legge è la diminuzione della pressione fiscale cioè una delle battaglie del centrodestra”.
Per il ministro “c’è un altro grande tema su cui le regioni dovrebbero fare una riflessione e su cui anche i ministeri hanno dovuto mettersi in discussione. Occorre avere il coraggio di ripensare alle poche risorse e il problema non è opporsi ai tagli, ma, eventualmente, opporsi ai tagli lineari. Così facendo verranno premiate le regioni virtuose rispetto a quelle che spendono di più”.
“I comuni poi si devono, una volta per tutte mettere in discussione e non solo fare l’unica cosa che sanno fare cioè aumentare la Tari, la Tasi e altro. Le quote -ha proseguito il ministro- sono quelle che sono state date e su questo credo che le regioni, ragionevolmente e responsabilmente, debbano presentare una proposta per il trasporto pubblico locale. Un tema questo che sta a cuore al ministro dei Trasporti -ha aggiunto Lupi- perchè così com’è non si può andare avanti con 1.100 aziende di trasporto pubblico locale il 70% delle quali in perdita”.