Home Nazionale L. stabilità: Cgil incontra Lega, domani confronti con Pd, Sel e Fi

L. stabilità: Cgil incontra Lega, domani confronti con Pd, Sel e Fi

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – Prosegue la serie di incontri che la Cgil ha richiesto ai presidenti di tutti i gruppi parlamentari di Camera e Senato sulla Legge di Stabilità. Dopo quello di ieri tra il segretario generale Susanna Camusso e il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Renato Brunetta, quest’oggi i segretari confederali della Cgil, Danilo Barbi e Gianna Fracassi hanno incontrato il presidente del gruppo della Lega Nord al Senato, Gianmarco Centinaio.
La Cgil, nel corso dell’incontro, si legge in una nota, “ha espresso preoccupazione per l’acuirsi della crisi sociale del Paese, a partire dalle questioni dello sviluppo economico e della tenuta occupazionale. Nel sollevare tali preoccupazioni, la Cgil ha ribadito il suo giudizio critico nei confronti della Legge di Stabilità che ritiene assolutamente inadeguata a favorire la crescita del Paese e a sostenere un cambiamento delle politiche europee”.
Inoltre, la Cgil ha ribadito il suo “giudizio critico” sul Jobs Act e sull’esito del confronto di ieri con il governo sulla riforma della P.a. Infine la Cgil ha giudicato “negativamente” alcuni degli interventi contenuti nella Legge di Stabilità come quello sull’Irap, sulla decontribuzione, sul Tfr e sui tagli ai Patronati.