Home Nazionale L.stabilità: Brunetta, Speranza fa politica sbruffonesca

L.stabilità: Brunetta, Speranza fa politica sbruffonesca

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – ”Speranza mente sapendo di mentire. La politica economica di Renzi e la sua legge di stabilità non porteranno più crescita ma solamente più tasse. La manovra è una partita di giro, anzi di raggiro, tra finte riduzioni di tasse e aumenti certi della pressione fiscale. Il tutto furbescamente slittato nel 2016, 2017, e 2018, per un totale di 51,6 miliardi di più tasse in 3 anni, più di 3 punti di Pil. Questa non è crescita caro Speranza, è un imbroglio”. Lo sottolinea Renato Brunetta, capogruppo di Fi alla Camera.
”Questa -spiega- non è una politica economica per la crescita ma un imbroglio per comprarsi consenso, con miopia e irresponsabilità. Nessun consumatore, nessun imprenditore, di fronte ad aumenti della pressione fiscale come quelli contenuti nella legge di stabilità 2015-2018, deciderà di fare consumi e investimenti, come già avvenuto con i famigerati 80 euro che in nulla hanno inciso sui comportamenti delle famiglie italiane. Questa partita di giro non solo non porterà ad una maggior crescita ma produrrà il giudizio feroce e distruttivo da parte dei mercati, che di fronte a un governo e a una politica economica sbruffoneschi non potranno che dare il loro giudizio negativo”.
”Spieghi Speranza ai mercati -avverte- il balletto delle cifre: da 15 a 20, da 23 a 30, per poi finire a 36 e chissà quanti altri miliardi di manovra. Spieghi Speranza il ritardo patologico nella presentazione della legge di stabilità al Parlamento. Spieghi la lettera di richiamo dell’Europa. Spieghi Speranza ai mercati il caos esistente tra Palazzo Chigi, la Ragioneria Generale dello Stato e il ministero dell’Economia e delle finanze. Spieghi ai mercati il caos istituzionale in cui versa il Paese. Spieghi Speranza tutto questo agli osservatori internazionali e lasci perdere le difese d’ufficio cui neanche lui mostra di credere”.