Home Nazionale L.stabilità: Arrigoni (Lega), basta deliri centralisti Padoan

L.stabilità: Arrigoni (Lega), basta deliri centralisti Padoan

0

Roma, 17 ott. (AdnKronos) – ”I deliri centralisti del ministro Padoan sono imbarazzanti e le sue farneticazioni sull’inutilità del federalismo dovrebbero essere punite . Se venisse a conoscere le realtà dei comuni virtuosi del Nord non ripeterebbe quanto afferma e cioè che i tagli sono utili per produrre efficienza, lo venga a dire qui, in Lombardia, così a Roma ci torna a calci in culo e non con un volo di Stato”. Lo dichiara il senatore della Lega Nord, Paolo Arrigoni.
”I tagli annunciati, 20.000 euro ogni mille abitanti -spiega- che significano 300.000 euro per comuni medio piccoli sanciranno la morte dei servizi sociali che oggi anche se con difficoltà sono ancora erogati dagli enti locali, pensiamo ad esempio alle scuole, alle loro manutenzioni, ai servizi mensa e scuolabus o ai servizi per gli anziani e i disabili”.
”Di fronte al fuoco di fila delle regioni -avverte- stupisce il silenzio assordante del sindaco Fassino. Gli ricordiamo che è il presidente di Anci e dovrebbe far valere le ragioni dei sindaci che amministrano comuni virtuosi, se non è in grado di farlo abbia un sussulto di dignità e si dimetta”.