Roma, 20 ott. (AdnKronos) – “Siamo molto soddisfatti” della legge di stabilità, perché contiene le promesse fatte sulla riduzione delle tasse e della spesa pubblica. Lo afferma il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella conferenza stampa dei ministri di Ncd.
“Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di ridurre le tasse e la spesa”, finanziando il taglio delle tasse con il taglio della spesa. “Con gli interventi contenuti nella legge di stabilità viene confermata la centralità delle famiglie e dell’impresa”, dice Alfano.
Sulle imprese, in particolare, “abbiamo fatto moltissimo” con la riduzione dell’Irap e la cancellazione dei tributi per i nuovi assunti. Per le famiglie “abbiamo voluto e ottenuto 500 milioni per il bonus bebè. Sarà chiamato ‘assegno per la famiglia e per la vita’, un risultato targato Ncd”, dice il ministro.