Home Nazionale Kone acquisisce Mia e rafforza la presenza in Italia

Kone acquisisce Mia e rafforza la presenza in Italia

0

(AdnKronos) – Kone spa acquisisce Mia, una delle principali aziende del settore ascensori. La società, consociata italiana di Kone Corporation, una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di Ascensori, Scale e Tappeti Mobili e Porte Automatiche per edifici, fondata nel 1910 con sede a Helsinki, ha annunciato oggi l’operazione.
Mia, nata nel 2008 e appartenente al gruppo Manutencoop, il principale operatore di facility management italiano, ha oltre 16.000 impianti in manutenzione e impiega circa 160 persone. Con sede direzionale a Modena e una presenza radicata in aree strategiche quali Emilia Romagna, Trentino, Lombardia, Veneto, Lazio e Sicilia, Mia rappresenta un modello imprenditoriale e un esempio di azienda ben gestita su cui vale la pena investire.
Proprio per questo motivo, Kone ha deciso di “rinforzare la propria già rilevante presenza in Italia, che rappresenta per l’azienda finlandese un mercato strategico in cui continuare a investire”. Kone è stata assistita da Nctm in qualità di consulente legale e da Crowe Horwath As per la financial due diligence.