Home Nazionale Kering: premiata per il suo impegno ambientale, nella lista A del Cpli

Kering: premiata per il suo impegno ambientale, nella lista A del Cpli

0

Milano, 15 ott. – (Adnkronos) – Il colosso del lusso francese Kering è stato incluso nella lista A del Cpli, ovvero il ‘Performance Index Cdp Climate Leadership 2014′ (Cpli), per le attività finalizzate a ridurre le emissioni di carbonio e mitigare i rischi conseguenti al cambiamento climatico. E’ una delle 10 aziende francesi ad avere ricevuto una ‘A’ per le sue prestazioni. Inoltre, Kering è stata recentemente nominata industria leader del Dow Jones Sustainability Indices (Djsi) World e Europe, in cima alla classifica nel settore tessile, abbigliamento e beni di lusso.
Come parametri di riferimento oggettivi per la sostenibilità d’impresa, il Djsi e Cpli forniscono prestazioni comparative e informazioni rilevanti per la comunità degli investitori. Questo è il secondo anno consecutivo in cui Kering viene inclusa nel DJSI World e Europe, che indica i migliori performer in termini di sostenibilità tra le 2.500 maggiori società del Dow Jones.
“Siamo onorati che gli sforzi di sostenibilità di Kering siano stati riconosciuti dalla comunità degli investitori. Essere quest’anno leader di settore del Djsi nella nostra categoria è particolarmente gratificante”, ha detto Marie-Claire Daveu, Chief sustainability officer e responsabile degli affari istituzionali internazionali di Kering.