(AdnKronos) – Il Milan comunica di aver “risolto consensualmente” il contratto con Kakà. Il 32enne brasiliano, tornato a vestire la maglia rossonera nel 2013 dopo la parentesi 2003-2009, è ora libero di firmare con l’Orlando City per sbarcare nella Major League Soccer.
“Sono e sarò sempre un tifoso del Milan, non indosserò più la maglia numero 22”, ha detto Kakà. “Spero di mandare presto a Galliani dei messaggi con scritto che i campioni d’Italia e d’Europa siamo noi. Qui lascio tanti amici. Sono sicuro che il Milan ripartirà, sarà un anno importante per ripartire e si potrà togliere tante soddisfazioni”, ha aggiunto a Milan Channel.
“Con Inzaghi”, nuovo tecnico rossonero, “abbiamo sempre avuto un grande feeling, ci sentivamo spesso anche quando ero a Madrid. Siamo amici e gli faccio i miei auguri per la prossima stagione. Lui ama il Milan e quindi potrà fare una grande stagione”. Il Milan dovrà riscattarsi dopo una stagione deludente. “E’ stato un anno difficile per tutti, ma per me tornare al Milan e raggiungere le 300 partite con questa maglia e superare i 100 gol è stato bellissimo. La mia scelta non è legata al fatto che il Milan non gioca la Champions League, è un altro tipo di progetto”, ha spiegato.
“Non indosserò più la maglia numero 22, volevo lasciare questo segno anche ai tifosi del Milan. In Brasile credo che indosserò il numero 8 e poi in America il 10. Mi sono preso questi giorni di vacanza per pensare, ho sempre dichiarato di voler giocare un giorno in America e ora ho raggiunto l’accordo per giocare lì. Ora andrò in prestito al San Paolo e poi inizierò la mia avventura in America”, ha concluso.