Home Nazionale Indonesia, aereo scomparso: avvistato un corpo e alcuni detriti

Indonesia, aereo scomparso: avvistato un corpo e alcuni detriti

0

Giacarta, 30 dic. (AdnKronos/dpa) – Le autorità indonesiane hanno riferito di avere avvistato un corpo in mare nell’area dove sono in corso le ricerche dell’aereo AirAsia 8501 scomparso dai radar domenica mattina con 162 persone a bordo poco dopo essere decollato da Surabaya e diretto a Singapore. L’emittente MetroTv, che ha alcuni giornalisti al seguito delle operazioni di ricerca, riferisce che i corpi avvistati sarebbero più d’uno.
Le autorità indonesiane hanno annunciato anche di avere avvistato dei detriti con ogni probabilità appartenenti al volo. La scoperta è stata fatta nelle acque del Mar di Giava, al largo della parte indonesiana dell’isola di Borneo. Tra i resti avvistati vi sono un giubbotto salvagente e un seggiolino.
“Ci sono anche degli oggetti metallici che potrebbero essere delle parti dell’aereo”, ha detto il portavoce dell’aeronautica militare indonesiana Hadi Tjahjanto, sottolineando che non è ancora possibile stabilire se i resti appartengano effettivamente all’Airbus A320-200 dell’AirAsia.
Un altro oggetto galleggiante avvistato da uno degli aerei impegnati nelle ricerche sembra essere uno scivolo di emergenza, riferisce il sito Detik.com, riportando le parole di un altro ufficiale dell’aeronautica. Nella zona delle ricerche, dove sono già impegnate decine di navi, battelli e e aerei, sono attesi anche il velivolo da ricerca sudcoreano Apc-3 Orion e la nave da guerra statunitense Sampson.