Home Nazionale In passerella stilisti emergenti polacchi fra teatro e creatività

In passerella stilisti emergenti polacchi fra teatro e creatività

0

Roma, 16 lug. (Labitalia) – Chiude il calendario dell’alta moda romana, stasera, uno speciale evento dedicato agli stilisti polacchi emergenti. Saranno i giardini dell’Ambasciata di Polonia a ospitare la sfilata ‘Off Fashion in Rome’, che vedrà in passerella le creazioni di sei giovani, selezionati per stile e ricerca: Katarzyna Jaworska, Halina Mrożek, Michał Mrzygłód, Łukasz Stachowicz, Aneta Zielińska, Rafał Zieliński.
Una tappa romana, quindi, per ‘Off Fashion’ che a Kielce, in Polonia, è la più importante manifestazione dedicata alla moda emergente, che da circa 8 anni presenta un ampio panorama di proposte provenienti da tutto il mondo. Il concorso dedicato ai giovani stilisti emergenti vede esprimersi una giuria composta da giornalisti e imprenditori del settore.
Gli stilisti che ‘Off Fashion’ presenta in occasione di Altaroma hanno all’attivo già un’importante esperienza di creatività e sfileranno con circa 10-12 capi ciascuno, alternando moda donna e moda uomo: dalla classicità a uno stile in cui le forme si uniscono alla varietà del colore, fino alla contemporaneità dai tagli asimmetrici. Una sfilata che unisce alla moda una delle più importanti tradizioni del teatro europeo, il teatro di figura, che vede proprio a Kielce uno dei più importanti centri di riferimento culturali.