Home Nazionale Imprese: M5S, nostra vittoria rinvio Inps rettifiche su ‘piccola mobilita’

Imprese: M5S, nostra vittoria rinvio Inps rettifiche su ‘piccola mobilita’

0

– Roma, 22 set. (Adnkronos) “Abbiamo vinto una battaglia, ora dobbiamo vincere questa ennesima guerra in favore delle Pmi. Il 15 settembre scorso, infatti, era previsto l’invio da parte dell’Inps delle note di rettifica ai fini del recupero delle ex agevolazioni previste per chi ha assunto nel 2012 lavoratori provenienti dalla cosiddetta ‘piccola mobilità’. Lo affermano i deputati M5S.
“Con la nostra risoluzione di fine luglio, a prima firma Rostellato, il governo -continuano i deputati grillini- si era tuttavia impegnato a individuare le risorse relative agli incentivi connessi alla mancata proroga. E ora, dopo molte nostre sollecitazioni, è finalmente arrivato il chiarimento dell’Inps che blocca gli invii alle imprese delle rettifiche con i pesanti addebiti contributivi”.
“Noi tiriamo assieme agli imprenditori un sospiro di sollievo. Ma -spiega la deputata pentastellata Gessica Rostellato- il sollievo è solo temporaneo: l’Inps ha infatti spostato la data di spedizione delle rettifiche alla terza decade di novembre. Per evitarlo, bisogna a questo punto che il governo trovi i circa 30 milioni di copertura promessi”. “Il veicolo giusto è la legge di Stabilità e noi – chiude Rostellato – vigileremo e lavoreremo affinché le risorse siano individuate, i debiti saldati e le note di rettifica definitivamente accantonate”.