Home Nazionale Imprese: italiana Buzzoole vince l’Intel business challenge Europe

Imprese: italiana Buzzoole vince l’Intel business challenge Europe

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – La startup italiana Buzzoole è tra i vincitori dell’Intel business challenge Europe 2014, la competizione per lo sviluppo di tecnologie innovative rivolta ai giovani imprenditori di tutta Europa. E’ quanto annuncia una nota.
Il riconoscimento, nella categoria Ict, permetterà quindi all’impresa di partecipare alle finali dell’Intel global challenge a Berkeley, in California. Buzzoole è una piattaforma che aiuta le imprese a generare passaparola (buzz) sul web per farsi pubblicità. Si basa su un algoritmo e permette alle aziende di indentificare, a livello qualitativo, gli ‘influencer’ del proprio mercato e di attivare, tramite questi soggetti, il passaparola (buzz) sulla Rete per mettere in campo prodotti e servizi.
“Siamo entusiasti di essere stati scelti come rappresentanti europei alla finale negli Stati Uniti per il modello di business originale e scalabile e per lo spirito imprenditoriale”, commenta il fondatore e ceo di Buzzoole, Fabrizio Perrone. Buzzoole è la neoimpresa digitale di 56cube, venture incubator di startup nel Sud Italia nato all’interno di Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative. Tra i clienti di Buzzoole ci sono Fastweb, Ferrero, Ford, Henkel, Iveco, MailUp, Msc Crociere, Redbull, Vernel e Wind. “La startup – spiega Perrone – conta, senza operazioni di marketing, 13mila utenti attivi e un fatturato di 90mila euro negli ultimi tre mesi e mezzo”, quando ha iniziato la propria attività commerciale.