Home Sport Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

0

Due sole le formazioni amaranto che giocheranno in casa questo week end mentre tutte le altre saranno impegnate in trasferta. Ecco in sintesi le partite in programma:
ALLIEVI A REGIONALI
Altra sfida stracittadina per la squadra allievi A dell’Arezzo che domenica mattina alle 11 al Villaggio Amaranto ospita il Santa Firmina in un derby molto sentito da parte di entrambe le società. Nella gara di andata furono gli amaranto ad imporsi per 1 a 0 con rete di Guizzunti al termine di un confronto molto combattuto ed equilibrato. Da parte dei gialloverdi c’è voglia di rifarsi e di consolidare la bella posizione di classifica che occupano attualmente che li vede a quota 33 punti dopo il successo interno per 1 a 0 ottenuto nell’ultimo turno tra le mura amiche con Resco Reggello. Per la squadra di Violetti c’è invece la necessità di riprendere il cammino che si è interrotto domenica scorsa dopo sei turni utili consecutivi con la sconfitta subita in pieno recupero in casa dell’O’Range Chimera, bestia nera di questo campionato visto che è riuscita a prevalere in tutte e due le sfide previste anche grazie ad un D’Abbrunzo autore di una tripletta all’andata e di una doppietta al ritorno risultate decisive ai fini del risultato. Anche in questa occasione la sconfitta degli amaranto è sembrata immeritata perché poco prima di subire il goal del sorpasso aveva anche avuto occasione per passare senza però riuscirvi per i consueti mali di precisione al momento della conclusione che sono purtroppo la nota stonata da inizio campionato. Un ko, quello dell’ultimo turno che ha pesato in chiave classifica ma che non ha certamente sconvolto la squadra pienamente consapevole di aver fatto comunque un buon incontro. La partita di domenica con il Santa Firmina giunge forse al momento più opportuno perché la squadra in settimana si è allenata con molta intensità e rabbia agonistica ed è sicuramente pronta ad affrontare questa sfida così importante con lo stato d’animo di chi è consapevole delle proprie forze e vuole dimostrarlo in campo. Al momento non sono da registrare defezioni e quindi c’è da credere che Alessandro Violetti potrà schierare la migliore formazione senza avere particolari problemi a livello di organico.
Probabili convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Minocci, Giusti, Testi, Vedovini, Chiarenza, Zammuto, Brunetti
Centrocampisti: Franchi, Guizzunti, Squarcia, Cacioppini, Gallorini
Attaccanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Solimeno
ALLIEVI B
Tornano in campo gli Allievi B dell'Arezzo che dopo il turno di riposo, hanno voglia proseguire la striscia positiva che li vede protagonisti ormai da molti week-end. La vittoria di Bucine di due settimane fa è stata la sesta nelle ultime sette partite, ma sabato alle 15,30 al Villaggio Amaranto arriva il Falterona e quindi non sarà facile proseguire il trend. Anche i casentinesi stanno attraversando un buon momento e sono reduci dal successo di misura proprio contro la Bucinese, che quindi è stata l'ultima avversaria per entrambe le formazioni. Attualmente l'Arezzo occupa il quinto posto in classifica a quattro lunghezze(ma con una partita in meno) dal Santa Firmina che al momento si trova sul gradino più basso del podio, mentre il Falterona è ottavo a sei lunghezze dai ragazzi di Bacci. Per i locali non ci saranno particolari problemi di formazione e come sempre il gruppo dei '98 sarà integrato con alcuni '99. La squadra ospite in trasferta non vanta un cammino molto esaltante visto che ha ottenuto due vittorie un pari e ben sette sconfitte con 15 reti fatte e 24 subite ma questo non deve assolutamente trarre in inganno anche perché i casentinesi stanno attraversando un buon momento di forma e quindi non dovranno essere sottovalutati nel tentativo di proseguire in un trend decisamente positivo che negli ultimi sette turni collocherebbe gli amaranto al vertice della classifica. C’è sicuramente voglia di far bene ed in questo il tecnico Alessandro Bacci è stato abile nello sfruttare al meglio l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Moreno Benigni integrandolo con qualche modifica personale che ha prodotto il risultato di mettere la squadra a sfruttare al meglio tutto quel potenziale importante che le era riconosciuto ad inizio stagione.
Convocati:
Portieri: Donati, Trucchi
Difensori: Sacchetti, Santini, Santamaria, Bardi, Detti
Centrocampisti: Martini, Sereni, Rosadini, Rufini, Lambardi
Attaccanti: Caselli, Scarano, Acquisti

GIOVANISSIMI A
Classico testa-coda questa settimana per i giovanissimi A amaranto che faranno visita domenica mattina al Rassina, fanalino di coda del campionato. La squadra casentinese ha già subito 100 gol quindi l'esito dell'incontro sembra scontato. Se si analizzano le ultime partite però possiamo notare che il Rassina ha subito pochissimi gol, andando anche a vincere a Capolona nell'ultimo turno, ottenendo i primi tre punti del proprio campionato. Proprio per questo motivo Arriveranno allo scontro con la capolista con grande entusiasmo e quindi non andranno assolutamente sottovalutati dai ragazzi di Obligis. In questa settimana é stato anche giocato il recupero di campionato che ha visto la Terranuovese battere il Sangiovannivaldarno al Calvani per 1a0, e quindi, in caso di vittoria, l'Arezzo si porterebbe a +15 sulla Sangio che fino a poche giornate fa sembrava la principale antagonista. Numeri chiari e che testimoniano la grande forza di un Arezzo che sta dominando con pieno merito il campionato in virtù di un organico senza particolari sbavature e composto da buoni giocatori che hanno voglia di sacrificarsi e lavorare per l’obbiettivo comune che è quello della vittoria del campionato. Un cammino per il momento esaltante ma che non ha certamente portato al rilassamento ma, al contrario, ha suscitato e prodotto continui stimoli accrescendo la determinazione di un gruppo ottimamente gestito da parte di Obligis. Per domenica squadra al completo ad eccezione di bomber Sanchez e dei due portieri Donati e Mancini che andranno a fornire il proprio contributo alla formazione degli allievi B.
Convocati:
Portieri: Viroli e Bulgarelli
Difensori: Panozzi, Bruni, Perugini, Pazzaglia, Peruzzi, Municchi
Centrocampisti: Bianchini, Censini, Lambardi, Capogna, Laurenzi
Attaccanti: Francini, Ceccherini, Grottola, Celli, Fabbriciani.
GIOVANISSIMI B
Partita in trasferta a Guazzino sabato alle 15,30 per i giovanissimi B dell’Arezzo contro i padroni di casa del Foiano, che all’ andata riuscirono a pareggiare 0-0 sul sintetico del Villaggio Amaranto al termine di una partita giocata con molta determinazione e gagliardia dai gigliati che forse in quella occasione disputarono il loro miglior incontro del campionato. Un pari sicuramente meritato sotto il profilo della voglia di fare risultato degli ospiti anche se l’Arezzo, in quella occasione, ha avuto sicuramente una buona dose di sfortuna che gli ha impedito di concretizzare al meglio tutto il lavoro prodotto nell’arco dei 70 minuti di gioco. Proprio memori di quanto successo in quella occasione, i ragazzi di Tommaso Nardin affronteranno questa sfida con grande piglio e determinazione per proseguire in quella crescita di gioco e di risultati che li ha portati a raggiungere un meritato terzo posto in classifica che tutti vorrebbero mantenere e possibilmente migliorare. Nell’ Arezzo ci sono però da segnalare alcune defezioni. Mancheranno infatti Carloni, Stopponi, Bonini Mattia, Parlangeli e Amatucci tutti in gita scolastica per il resto dovrebbero essere tutti disponibili a meno di defezioni dell’ ultimo minuto.

Probabili convocati:

Portieri: Baldesi, Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini l, Malentacca, Baglioni, Andreucci
Centrocampisti: Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti : Duri, Mura, Gerardini
ESORDIENTI A
Domenica 23 febbraio alle 10, nel bel campo del comunale dei Pini di Foiano gli Esordienti A dell’Arezzo saranno ospiti della compagine chianina.
La squadra diretta dal tandem Benigni- Tirinnanzi è reduce dal turno di riposo e quindi ha avuto modo di lavorare in maniera approfondita approfondendo determinati concetti che in precedenza non erano stati sviluppati al meglio e nella sostanza si sono visti sostanziali miglioramenti che lasciano ben sperare. I padroni di casa nell'ultimo turno hanno vinto nel campo del Corsalone per 3-1 con una prestazione di buona caratura.
Il tutto lascia presagire ad una gara abbastanza equilibrata in quanto anche gli aretini hanno vinto contro il Corsalone tra le mura amiche con lo stesso risultato. Tra gli ostacoli da superare per i ragazzi del cavallino rampante, ci sarà anche quello di giocare in un campo grande e ampio dove per fare bene bisognerà saper sfruttare al meglio gli spazi cercando di giocare il più possibile in velocità per poter mettere in difficoltà l'avversario che si preannuncia agguerrito. Da segnalare l’assenza di Sorbini mentre per il resto la rosa non presenta altre defezioni.

Probabili convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli,
Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.
Attaccanti: Rubechini, Steccato