Home Nazionale Immigrati: Guardia Costiera, concluso sbarco 522 migranti a Porto Empedocle

Immigrati: Guardia Costiera, concluso sbarco 522 migranti a Porto Empedocle

0

Roma, 14 ago. – (Adnkronos) – Sono terminate nel tardo pomeriggio di oggi le operazioni di sbarco a Porto Empedocle di 522 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia da tre pattugliatori d’altura della Guardia Costiera.
Le tre unità navali (CP 905 ”Peluso”, CP 401 e CP 403) sono giunte in porto alle 15.30 con a bordo complessivamente 522 persone, tra cui 151 donne e 40 minori, di origine subsahariana (provenienti in maggioranza da Eritrea, Somalia e Nigeria), tutte in buone condizioni di salute.
Il primo ad ormeggiare presso la banchina Todaro è stato il pattugliatore CP 905 ”Peluso”, al comando del Tenente di Vascello Daniele Esibin,, con a bordo 318 migranti, seguito dalla M/V CP 401, al comando del Sottotenente di Vascello Onofrio Bongermino, e dalla M/V CP 403, al comando del Tenente di Vascello Antonello Fava, con a bordo, rispettivamente, 96 e 108 migranti. (segue)