Home Nazionale Hamilton-Rosberg, liberi di lottare (a patto di non distruggere le Mercedes)

Hamilton-Rosberg, liberi di lottare (a patto di non distruggere le Mercedes)

0

Sakhir, 7 apr. – (Adnkronos) – ”Hamilton e Rosberg sono liberi di lottare fino a quando non sfasciano una macchina”. Niente ordini di scuderia, almeno per ora. La Mercedes domina il Mondiale e si gode il duello iridato tra i suoi due piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg. L’inglese ha trionfato ieri in Bahrain, respingendo gli attacchi del tedesco. Ai box, il team ha osservato la battaglia.
”E’ splendido vedere due piloti di quel livello che lottano in maniera corretta, offrendo uno spettacolo bellissimo e senza mettere in pericolo l’altra monoposto”, dice Toto Wolff, boss di Mercedes Motorsport, come si legge sull’edizione online del magazine Autosport. ”Le cose non potrebbero andare meglio, è uno spot per la Formula 1 in un momento in cui molte persone non parlano bene del Mondiale”, aggiunge riferendosi a chi, dopo le prime 2 gare dell’anno, ha parlato di ‘Formula noia’.
Rosberg comanda il Mondiale con 61 punti, Hamilton ne ha 50. Il vantaggio sugli inseguitori è già superiore alle 20 lunghezze. I due piloti Mercedes sembrano destinati a disputare un campionato diverso rispetto alla concorrenza. Al muretto, nessuno per ora ha intenzione di impartire ordini.