Home Nazionale Governo: Passera, promesse mancate, con slogan non si risolvono problemi

Governo: Passera, promesse mancate, con slogan non si risolvono problemi

0

Roma, 31 dic. (AdnKronos) – “Finisce l’anno renziano. L’Italia rotola da un populismo all’altro assuefatta a dosi sempre più massicce di demagogia e comunicazione che consumano loro stesse”. Lo scrive in una nota pubblicata sul sito www.italiaunica.it, Corrado Passera, fondatore del movimento politico Italia Unica.
“Non è facile farsi largo con serietà proponendo soluzioni serie e di cambiamento profondo – prosegue Passera – ma è arrivato il momento di dare risposte ai tantissimi italiani che vogliono sentirsi parlare chiaro, che sono pronti al vero cambiamento, che sanno che a forza di slogan si possono vincere le elezioni ma certo non risolvere i problemi di un grande Paese come l’Italia”.
“Non bastano le idee, che purtroppo oggi scarseggiano – prosegue Passera – ma bisogna anche sapere come concretizzarle. Obiettivi altisonanti e la presunzione di definire epocali, storici, copernicani interventi modestissimi per non dire marginali o, peggio, addirittura controproducenti. Inutile mettersi a fare l’elenco infinito delle promesse renziane che sono rimaste sulla carta. Delle occasioni sprecate, delle speranze mancate. A questo battibecco sterile io e Italia Unica ci sottraiamo perché non ci interessa”.