Home Nazionale Governo: ‘Il Mattinale’, rivendichiamo Patto Nazareno (2)

Governo: ‘Il Mattinale’, rivendichiamo Patto Nazareno (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – ”I rapporti di forza -spiega il foglio azzurro- sono il sale della politica. Si fa un’alleanza di governo, ovvio che abbia più voce il partito che ha preso il maggior numero di voti. Ma nella definizione delle regole non sono ammessi i ruggiti del leone. Il tavolo delle regole non ha un partner senior e uno junior. E questo era il senso del Nazareno”’.
”Ecco -si legge ancora- noi vorremmo fare in modo che si sia tutti liberi e leali. E se il discorso sul bene comune e l’interesse nazionale non fa oggi presa su un Renzi proteso alla corsa verso un potere sempre più ampio e incontrollato, faccia tesoro di un adagio di saggezza: non fare agli altri, quel che non vuoi sia fatto a te. Ovvio che questo discorso tiene se Forza Italia saprà essere – ma anche apparire! – una cosa sola, con Berlusconi alla guida, nella precisa e realistica rivendicazione della propria dignità”.
”Questo -avverte l’house organ forzista- non significa affatto acconciarsi a soccombere con decoro alle pretese di Renzi che vuole imporre il suo Cannibalicum, ma trattare e battersi perché l’Italia sia pienamente democratica e possa avere un futuro di prosperità”.