Home Nazionale Governo: ‘Il Mattinale’, Cav non ha consegnato armi e bagagli a Renzi

Governo: ‘Il Mattinale’, Cav non ha consegnato armi e bagagli a Renzi

0

roma, 14 nov. (AdnKronos) – ”Continua la fuga di Matteo Renzi dalla realtà. Ma essa lo insegue, e prima o poi lo prenderà per le orecchie. Il premier è rimasto il campione di Mike Bongiorno, ed è convinto che la ‘Ruota della Fortuna’ girerà a suo favore. Si badi: a suo favore, confermandogli potere e popolarità. E l’Italia? Non è un suo problema. Renzi però non tiene conto che esiste un limite alle evoluzioni delle mongolfiere. Se ne renderà conto presto”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera.
”Crede di essersi messo in tasca Berlusconi -scrive il ‘foglio brunettiano’- manifestandogli simpatia personale. Il Nazareno diventa il Patto del Cannibale. Noi siamo uniti. La nostra opposizione è determinata. Non avrà mai e poi mai carattere di ricatto e di delegittimazione. Lo spirito di pacificazione che ha determinato e rappresenta il contenuto dei contenuti degli otto incontri tra i leader, resta un patrimonio prezioso. Ma non è una licenza di uccidere la democrazia con il Partito della Nazione”.
”Folli -dice l’house organ azzurro- su ‘Repubblica’ sostiene che Berlusconi ha consegnato armi e bagagli a Renzi aderendo di fatto al suo Partito della Nazione. Non è così. Questo mostra di credere e vuole far credere Renzi. In realtà noi saremmo lieti di far parte di una coalizione o lista o quel che si vuole che davvero avesse i connotati di una forza che si occupa con dedizione e lungimirante coraggio alle questioni gravi della Nazione”.