Roma, 13 nov. (AdnKronos) – Non faremo come la sinistra, abbasserò le tasse, a cominciare da quelle sulla casa. E’ la promessa di Silvio Berlusconi, oggi in collegamento telefonico con un’iniziativa di Fi a Gioia Tauro. E’ il coordinatore regionale della Calabria Jole Santelli a organizzare l’intervento a sorpresa del Cav, che parla di economia e rispolvera lo slogan di tante campagne elettorali: meno tasse per famiglie e imprese.
L’ex premier avrebbe ribadito che quello a guida Renzi è il terzo governo non eletto dal popolo e che abbiamo un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte costituzionale. E la maggioranza uscita dalle ultime politiche, avrebbe aggiunto, è prevalsa su Fi solo per lo 0,32%, cioè 130mila voti che non corrispondevano al risultato vero dell’elezione.
Il leader di Forza Italia, riferiscono, si sarebbe poi lamentato della presenza di 144 parlamentari della maggioranza che sono stati dichiarati incostituzionali e il fatto che al Senato il governo è tenuto in piedi da oltre 30 senatori che erano stati eletti dai nostri elettori.