Home Attualità Golf: tutto pronto per Ryder Cup, Europa e Usa preparano la sfida (2)

Golf: tutto pronto per Ryder Cup, Europa e Usa preparano la sfida (2)

0

– Fuori dal campo i capitani cercano soluzioni per tenere alto il morale e l’ultima l’ha proposta McGinley, che ha chiesto a un mito del calcio, Sir Alex Ferguson, ex manager del Manchester United che ha condotto a ben 38 trofei tra il 1986 e il 2013, di fare da motivatore della compagine continentale.
Qualche discorso, insomma, nulla di più, ma che ha lasciato il segno. Rory McIlroy, tifoso dei Red Devils, è stato letteralmente rapito da Sir Alex: “E’ un uomo particolare – ha detto – dispensa ispirazione, ha un sacco di autorità e tutti lo ascoltano. In qualche momento ho pensato di trovarmi nello spogliatoio, quando doveva spronare i suoi per qualche traguardo importante. Fino ad ora è stato il mio momento clou della settimana”.
Nel 2012, per la cronaca, gli statunitensi erano ricorsi a Michael Jordan, che per la verità non si rivelò efficace. Infatti la sconfitta patita in casa, al Medinah CC in Illinois, fu clamorosa (14,5-13,5), perché arrivata dopo i singoli che gli americani avevano affrontato in vantaggio di 10-6. Watson avrà a disposizione Bubba Watson, Rickie Fowler, Jim Furyk, Jimmy Walker, Phil Mickelson, Matt Kuchar, Jordan Spieth, Patrick Reed, Zach Johnson, Keegan Bradley, Hunter Mahan e a Webb Simpson, gli ultimi tre gratificati dalle wild card. Al fianco di Watson i vice capitani Raymond Floyd, Andy North e Steve Stricker. (segue)