Home Nazionale Giustizia: Fico (M5S), Pd ci ha chiesto voto per Violante, impresentabile

Giustizia: Fico (M5S), Pd ci ha chiesto voto per Violante, impresentabile

0

Roma, 16 set. (Adnkronos) – “Qualche ora fa il Pd ci ha chiesto di votare Luciano Violante come giudice della Corte Costituzionale. E’ la loro condizione per votare il nostro candidato al Csm. Ecco un esempio di come funzionano le cose nel nostro Paese. La famosa politica, il famoso compromesso perenne”. Lo scrive Roberto Fico (M5S), presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai, sul suo profilo Facebook.
“Abbiamo denunciato -prosegue- in aula questa proposta. Violante è per noi un candidato impresentabile. Come potrebbe essere realmente indipendente un uomo così legato ad un partito? Come potrebbe essere garante di tutti? La nostra risposta è stata no. Non saremo mai complici di questo sistema”.
“I giudici della Corte Costituzione e del Consiglio superiore della magistratura -sottolinea- devono essere indipendenti e perseguire il bene comune e non l’interesse dei partiti. Ma a voi sembra un modo di agire giusto? E agli elettori del Pd chiedo: vi sentite veramente di condividere queste scelte e questo modo di operare? Io proprio no”, conclude Fico.