Home Politica Giampaolo Tellini è il nuovo Presidente dell’Unione

Giampaolo Tellini è il nuovo Presidente dell’Unione

0
Giampaolo Tellini è il nuovo Presidente dell’Unione
Giampaolo Tellini

Il Sindaco di Chiusi della Verna alla presidenza dell’ente

Il neo eletto sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino così come prevede lo statuto dell’Ente. Infatti l’articolo 21 comma 4 recita così” Il sindaco eletto nelle elezioni comunali, in sostituzione del sindaco presidente dell’Unione, assume la carica di presidente dell’Unione dalla data di proclamazione a sindaco e dura in carica per tutto il tempo residuo che sarebbe spettato al presidente cessato”.

Massima soddisfazione da parte del Presidente per essere a capo di una struttura, quella dell’Unione, importante e che dovrà avere un ruolo sempre maggiore sul territorio. “Aprirò – continua Tellini – nei prossimi giorni un confronto con il comune di Bibbiena perché dobbiamo pensare tutti al bene dei cittadini e a risolvere i problemi di tutti i casentinesi. Mi impegnerò, in prima persona, con tutta la giunta per lo snellimento della burocrazia.

Le prime giunte saranno fondamentali perché dobbiamo dare segnali di cambiamento  e di significato, pertanto prenderemo decisioni per migliorare la funzionalità dei servizi perché il nostro impegno sarà soprattutto di avvicinare sempre più i cittadini a questo ente.  Un esempio il servizio del Corpo Unico di Polizia Municipale che dovrà essere rivisto, ci sono margini di miglioramento e dobbiamo tener conto anche delle osservazioni che vengono dagli stessi abitanti. Il servizio deve essere rispettato, così come i cittadini e coloro che lo svolgono. C’è tanta professionalità che deve essere messa a disposizione delle nostre amministrazioni comunali”.

La giunta dell’Unione si riunirà tutti i  giovedì alle 14.30, primo incontro il prossimo giovedì 12 giugno.