Home Nazionale Gb: Buonanno, la Scozia ha comunque vinto, aver tirato corda porterà benefici

Gb: Buonanno, la Scozia ha comunque vinto, aver tirato corda porterà benefici

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – ”Hanno fatto bene gli scozzesi a tirare la corda: avranno comunque dei benefici”. Seppur deluso, all’indomani del voto in Scozia che ha respinto le voglie indipendentiste di parte degli scozzesi, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno l’eurodeputato leghista Gianluca Buonanno. Intervistato da Radio Città Futura, l’esponente leghista ha parlato di una battaglia ”che andava comunque fatta”.
”Se il fronte del sì all’indipendenza avesse vinto -ha sottolineato- avrebbe ottenuto un risultato storico inseguito da tanti anni. Ma anche così gli scozzesi otterranno tante concessioni, quelle annunciate da Cameron, che consentiranno loro di stare meglio. Hanno fatto bene a tirare la corda, avranno comunque dei benefici”.
”Per l’Italia, io rimango fedele al modello delle macro-regioni tracciato 25 anni fa da Miglio. Lo vedo nella mia Valsesia, la gente è stufa di dover pagare le tasse per Roma. Nel mio comune solo di Imu raccogliamo sei milioni di euro e di questi quasi la metà vanno a Roma. Noi al nord diciamo: lasciateci il 75-80% delle tasse poi staremo a vedere….”, ha concluso.