Home Nazionale Gay: Pistoia, sindaco registra prima unione civile

Gay: Pistoia, sindaco registra prima unione civile

0

– Pistoia, 17 lug. – (Adnkronos) -Oggi pomeriggio il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli ha autenticato le firme per la registrazione dell’unione civile tra il presidente dell’Arcigay Pistoia e il suo compagno. Si tratta della prima volta, a Pistoia, che a farlo è il sindaco, il quale ha voluto così testimoniare la sua personale attenzione e quella dell’Amministrazione comunale al riconoscimento delle unioni delle coppie non sposate, siano esse eterosessuali o omosessuali.
”È questo un altro passo importante per la concreta affermazione di Pistoia come – davvero – città di tutti”, ha aggiunto Bertinelli.
”Come ho già avuto di modo dire, anche pubblicamente – spiega il sindaco Samuele Bertinelli – penso che i tempi siano maturi perché possa essere finalmente definita una soluzione normativa chiara per il pieno riconoscimento giuridico della molteplicità di famiglie, anche eterosessuali, che già di fatto formano la società italiana. Per questo motivo sono stato lieto, oggi pomeriggio, di autenticare personalmente le firme per la registrazione dell’unione civile tra il presidente dell’Arcigay di Pistoia e il suo compagno”. (segue)