Home Nazionale Finmeccanica: oltre 400 mln da nuovo radar Eurofighter (2)

Finmeccanica: oltre 400 mln da nuovo radar Eurofighter (2)

0

(AdnKronos) – La produzione del nuovo radar Captor-E, sottolinea l’ad e direttore generale di Finmeccanica, “coinvolge, infatti, in qualità di capofila del consorzio Euroradar, Finmeccanica- Selex Es che provvederà, insieme a Finmeccanica-Alenia Aermacchi, anche alle attività di integrazione sul velivolo”. La firma di oggi, conclude Moretti, “rappresenta un passaggio importante per le prospettive del programma Eurofighter, poiché l’ammodernamento del velivolo consentirà di competere, con efficacia ancora maggiore ed ai massimi livelli, sui mercati internazionali”.
Nel dettaglio, Finmeccanica-Selex Es realizzerà il nuovo radar presso i propri stabilimenti di Edimburgo e di Nerviano (Milano) mentre Finmeccanica-Alenia Aermacchi (stabilimento di Torino) sarà responsabile, nell’ambito delle attività di integrazione del radar, dei sistemi di navigazione.
Le aziende del Gruppo Finmeccanica sono responsabili di oltre il 60% dell’elettronica di bordo dell’Eurofighter Typhoon, di circa il 20% delle aerostrutture nonché di significative attività di addestramento e simulazione per le quattro nazioni partner (Regno Unito, Italia, Germania e Spagna) e per i clienti dei mercati di esportazione.