Home Nazionale Finmeccanica: Fiom, inaccettabile silenzio su stop attività Sistri

Finmeccanica: Fiom, inaccettabile silenzio su stop attività Sistri

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – “Il 30 novembre prossimo, i lavoratori della Selex Sema, società del Gruppo Finmeccanica, rischiano di veder cessare le attività dell’azienda che riguardano il sistema Sistri con tutte le conseguenti ricadute sulla loro situazione occupazionale. A fronte di questa situazione è gravissimo che le istituzioni che hanno determinato questa situazione con le loro decisioni ora tacciano”. A denunciarlo il coordinatore nazionale di Selex Sema per la Fiom-Cgil, Fabrizio Potetti.
“Come Fiom-Cgil, considerato che il Governo non ha ancora convocato la riunione richiesta per affrontare questa gravissima situazione, abbiamo dato mandato alla struttura territoriale – riferisce Potetti – di organizzare, come deciso in assemblea con le lavoratrici e i lavoratori, una manifestazione/presidio insieme alle altre organizzazioni sindacali sotto le sedi istituzionali”.
“La Fiom, infine, ritiene doveroso che da parte di tutti venga fatto ogni sforzo possibile per trovare una soluzione positiva e ridare una prospettiva occupazionale e professionale ai lavoratori della società del Gruppo Finmeccanica”, conclue Potetti.