Home Nazionale Fi: Sisto, dobbiamo riprenderci nostra autonomia

Fi: Sisto, dobbiamo riprenderci nostra autonomia

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – ”Dopo i risultati alle regionali, Forza Italia ha bisogno di riacquistare la propria autonomia, che significa innanzitutto non rincorrere qualcuno ma correre verso un traguardo. D’altra parte, qualsiasi squadra, anche formata da fuoriclasse, quando si misura con una sconfitta pesante ha la necessità di riorganizzare le idee negli spogliatoi e cambiare tattica”. Lo ha detto, intervenendo a Radio Padania, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.
”Con il governo -ha proseguito- manteniamo la collaborazione critica sulle riforme costituzionali ma, su tutto il resto, dobbiamo ridare centralità ai problemi fondamentali degli italiani: lavoro, ripresa, ripartenza delle imprese. Nonostante la capacità di trasformazione mediatica della realtà di cui Renzi quotidianamente fa bella mostra, l’esecutivo continua a caratterizzarsi per slogan e promesse non mantenute”.
”A fronte di questo, noi – ha assicurato – abbiamo tutte le caratteristiche per riprendere un nerbo che è stato un po’ perso, recuperando il contatto con il territorio e valorizzando le competenze di ciascun parlamentare”, ha concluso.