Home Nazionale Fi: Fitto non molla, domani a Bari lancia suo ‘no tax day’ vs Renzi

Fi: Fitto non molla, domani a Bari lancia suo ‘no tax day’ vs Renzi

0

Roma, 28 nov. (AdnKronos) – Soddisfatto per il successo del convegno di ieri al Tempio di Adriano, Raffaele Fitto punta al ‘bis’ domani nella sua Puglia, a Bari, alla manifestazione organizzata dai fedelissimi nell’ambito del ‘no tax day’. ‘Basta tasse sulla casa con Raffaele Fitto’, è lo slogan dell’iniziativa, preso in prestito dall’infografica messa a disposizione da Forza Italia sul sito nazionale.
L’appuntamento con l’ex ministro è alle 10.30 nella multisala da oltre mille posti ‘Showville’ di via Giannini. L’eurodeputato, raccontano, ribadirà con forza due concetti, diventati i cavalli di battaglia della sua personale campagna per il rilancio di Forza Italia: la ‘rifondazione’ del partito ”deve partire dai contenuti, attraverso un azzeramento dell’organizzazione interna, con programmi e obiettivi chiari, perchè la gente non vuole chiacchiere ma risposte concrete” e ”serve un’opposizione vera al governo Renzi”.
Fitto insisterà sulla necessità di ridurre le tasse, a cominciare da quelle sulla casa, accusando il Pd di voler penalizzare imprese e famiglie. Poi terrà alta la guardia nel braccio di ferro in corso con Silvio Berlusconi, lanciando un nuovo monito ai ‘filogovernativi’ azzurri sulla futura classe dirigente e il nodo della premiership: non si va da nessuna parte inseguendo Renzi o Salvini, serve un progetto credibile, basta con le inutili contrapposizioni.