Home Nazionale Fi: Comitato terminato senza strappi, resta tregua armata Berlusconi-Fitto

Fi: Comitato terminato senza strappi, resta tregua armata Berlusconi-Fitto

0

Roma, 26 nov. (AdnKronos) – Non c’è stata nessuna rottura. Durante i ‘tempi supplementari’ del Comitato di presidenza azzurro, come previsto, Raffaele Fitto ha sparato contro la gestione del partito (serve uno choc organizzativo) e la svolta renziana del Cav (nè forza Renzi, nè forza Salvini,non possiamo essere sempre gregari) parlando di una sconfitta enorme alle regionali, ma Silvio Berlusconi ha ascoltato, rintuzzato, senza strappare. Per convenienza politica. Ora bisogna essere uniti, non possiamo mostrare il fianco alla corazzata renziana, va ripetendo da giorni l’ex premier ai fedelissimi. Tra il leader forzista e l’ex ministro, dunque, continuerà la tregua armata, almeno fino alle regionali della primavera.
Visto i malumori per l’investitura di Matteo Salvini a potenziale leader del futuro centrodestra, il clima al ‘Parlamentino azzurro’, raccontano, è stato acceso, ma tutti i presenti assicurano che c’è stato ”un confronto franco e aperto, come è naturale e fisiologico che sia in un momento così delicato per tutte le forze politiche”. Non a caso, riferiscono, Berlusconi si sarebbe congedato annunciando che il prossimo Comitato di presidenza sarà fatto per raccogliere le idee su come ‘rifondare’ Forza Italia.
Con molta probabilità, raccontano, si dovrebbe tenere domani il pranzo tra Fitto e il leader azzurro, previsto la settimana scorsa e poi rinviato per l’uveite del Cav.