Home Nazionale Festival Roma: oggi di scena Sodeberg, Park Chan-Wook e Masagão (4)

Festival Roma: oggi di scena Sodeberg, Park Chan-Wook e Masagão (4)

0

(AdnKronos) – Anche nella nona edizione, il Festival riserverà ampio spazio agli incontri fra i protagonisti del grande schermo e il pubblico. Il primo, alle ore 16.30, presso la Sala Petrassi è una masterclass con Tomas Milian, premiato quest’anno dal Festival con il Marc’Aurelio Acting Award.
L’attore di origini cubane, straordinario protagonista della stagione dello spaghetti western e del poliziesco all’italiana, interprete per registi che hanno fatto la storia del cinema italiano come Michelangelo Antonioni, Luchino Visconti e Pierpaolo Pasolini, e per cineasti hollywoodiani come Steven Spielberg, Oliver Stone e Steven Soderbergh, parlerà della sua lunga carriera e risponderà alle domande degli appassionati.
Alle ore 18 in Sala Petrassi, il Festival, in collaborazione con Ermenegildo Zegna, presenterà in prima mondiale “A Rose Reborn”, cortometraggio del regista, sceneggiatore e produttore Park Chan-Wook, uno dei maggiori cineasti contemporanei, insignito del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes per “Oldboy”, vincitore del premi Cinema Avvenire e Leoncino d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia per “Lady Vendetta”. Dopo la proiezione, l’autore coreano incontrerà il pubblico.
(segue)