Home Nazionale Festival Roma: domani i premi e l’omaggio a Philip Seymour Hoffman (3)

Festival Roma: domani i premi e l’omaggio a Philip Seymour Hoffman (3)

0

(AdnKronos) – Alle ore 20, dopo la cerimonia di premiazione ufficiale, la Sala Sinopoli ospiterà il film di chiusura della nona edizione: “Andiamo a quel paese” di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Sul red carpet delle ore 19.40 ci saranno i due registi, affiancati da Francesco Paolantoni, Fatima Trotta e Nino Frassica.
Alle ore 21 in Sala Petrassi, il Festival renderà omaggio a Philip Seymour Hoffman, premio Oscar per “Truman Capote – A sangue freddo”, candidato all’Academy Award altre tre volte per “La guerra di Charlie Wilson”, “Il dubbio” e “The Master”, con la proiezione de “La spia – A Most Wanted Man”, ultima interpretazione dell’attore scomparso lo scorso febbraio all’età di quarantasei anni.
Il nuovo film di Anton Corbijn, tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carré, è un action thriller ambientato tra Amburgo e Berlino che vede coinvolti un misterioso uomo in fuga, un banchiere britannico, una giovane avvocatessa idealista e il capo di un’unità segreta di spionaggio tedesca. Sul red carpet delle ore 20.30, ci sarà l’altro protagonista del film, Willem Defoe.
(segue)